PIEMONTE, ANAS: RIMOSSO L’ULTIMO CANTIERE PER RIPRISTINO DANNI DA ALLUVIONE SULLA STATALE 20 “DEL COLLE DI TENDA E VALLE ROJA” A VERNANTE (CN)

  • carreggiata nuovamente transitabile senza limitazioni fino a Panice Sottana

Torino, 22 dicembre 2020

Anas ha completato la ricostruzione della piattaforma stradale a Vernante (km 97,500), sulla statale 20 “del Colle di Tenda e Valle Roja”. Da oggi il tratto è nuovamente percorribile in entrambe le direzioni senza il senso unico alternato. Si tratta dell’ultimo cantiere di lavoro attivato a ottobre per il ripristino dei danni alla sede stradale causati dall’evento alluvionale e dalla piena del torrente Vermenagna.

Completati a inizio dicembre gli interventi di ricostruzione dei rilevati e delle difese spondali in corrispondenza del km 100,500 e del km 102,100, con la rimozione del cantiere a Vernante la statale 20 è tornata percorribile senza limitazioni fino a Panice Sottana (km 107).

L’importo complessivo degli interventi attivati da Anas lungo la statale 20 per far fronte ai danni causati dall’evento alluvionale ammonta a circa 5 milioni e 500 mila euro.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.